Cosa mettere in valigia

5 cose indispensabili da mettere in valigia.

Io adoro preparare la valigia (odio disfarla, ma questo è un altro discorso). Si tratta pur sempre di una fase del viaggio, e come tale la amo incondizionatamente. In questo periodo sono in modalità less is better (come vi racconto nel post Il weekend fuoriporta: cosa metto in valigia?), ma alle mie spalle ho un passato fatto di bagagli pesanti quintali e scorte di outfit diversi per ogni occasione possibile e immaginabile.

Comunque, tornando a noi… Un bel giorno Sandra del blog Passaporto e Colori si è chiesta:

Se potessi portare in viaggio con te solo 5 cose cosa sceglieresti? A prescindere dalla destinazione e dal tipo di viaggio, cosa non può mancare nel tuo bagaglio?

L’idea della TOP 5 ha contagiato moltissime travel blogger, prima fra tutti Silvia di The Food Traveler, che ha dato il via ad una vera e propria catena.

Da parte mia, ringrazio Mirea di Smile and Travel per la nomination e invito chiunque lo voglia a proseguire questa curiosa iniziativa!

Ecco la mia personalissima lista di cose indispensabili da mettere in valigia:

1) Scarpe comode

Io e Ale siamo soliti camminare parecchio, in vacanza, perciò un paio di scarpe super comode sono la prima cosa a cui penso quando devo preparare la valigia. Quest’anno sono particolarmente legata alle mie Puma Basket bianche, che ritengo stiano bene un po’ con tutto (ad eccezione degli abiti da sera, ecco).

2) Fotocamera

Indispensabile per immortalare i momenti più belli delle vacanze, non potrei mai lasciare a casa la mia adorata Canon. L’ho fatto una sola volta, in occasione di un weekend a Torino durante il quale erano previste pioggia e neve, ma mi è mancata un sacco! 🙁

3) Jeans

I jeans, si sa, sono la salvezza. In qualsiasi stagione, qualsiasi destinazione abbia scelto, non ne manca mai un paio nella mia valigia. Porto con me quelli con cui mi sento più a mio agio, che in questo periodo sono dei mom jeans chiari dal mood vintage. Io solitamente con il caldo non li indosso proprio, ma chissà, non vorrei mai che qualche temporale mi prendesse alla sprovvista!

4) Kit manicure

Ok, questo molti di voi lo riterranno (molto!) superfluo, ma la mia fissa per le unghie curate esige almeno una limetta per qualsiasi spostamento. Per una vacanza bisogna attrezzarsi come si deve, no? Ho un piccolo astuccio con dentro tutto il necessario, che porto sempre con me.

5) Borraccia / bottiglia riutilizzabile

Per evitare di consumare un’infinità di bottigliette di plastica, per risparmiare, per comodità… ci sono un sacco di motivi per comperare una borraccia da portare sempre con sé. È un acquisto piuttosto recente di cui sono molto soddisfatta; mi è stata utilissima durante le vacanze estive a Roma, dove i “nasoni” la fanno da padrone!

* * *

Quali sono le cose indispensabili per il vostro bagaglio?

Avete delle fisse particolari che vi portano a mettere in valigia cose a cui gli altri nemmeno pensano?

Scrivetelo nei commenti! 🙂

Jess

4 commenti su “5 cose indispensabili da mettere in valigia.”

  1. Grazie per aver partecipato a questa iniziativa! È sempre divertente sbirciare nella valigia degli altri viaggiatori.
    Anche io non partirei mai senza jeans, anzi, non potrei mai vivere senza perché li porto tutto l’anno. Ti capisco anche per il necessario per la manicure perché un’unghia rotta può essere fastidiosissima!
    Ora vado a vedermi le scarpe da ginnastica che usi tu: di solito uso le saucony ma ultimamente non mi trovo più molto bene.
    Buona giornata 🙂

    1. Oh, per fortuna qualcuno mi capisce riguardo alle unghie! 😀
      Le Puma le trovo comodissime, anche dopo decine di chilometri non mi danno alcun fastidio (e sono parecchio delicata in fatto di scarpe!). Infatti ho approfittato dei saldi per prenderne un altro paio! 😉
      Grazie e buona giornata anche a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.