L'Agritur Alla Veduta di Trento.

Dove dormire a Trento: l’Agritur alla Veduta.

Trento, Frazione Cognola (TN). Via alla Veduta n. 148.

Se state programmando un weekend nel capoluogo trentino, l’Agritur alla Veduta è la base ideale per scoprirne ogni angolo senza rinunciare alla pace di un bed & breakfast in mezzo ai monti. Situato in collina, si trova a soli 4 km dal centro di Trento, facilmente raggiungibile con la Linea 9 (i bus sono puliti ed estremamente puntuali, e ogni venti minuti ve n’è uno che scende in città). Il nome è tutto un programma: il panorama dalle finestre di questo b&b è a dir poco stupefacente, con le montagne tutt’attorno e le scintillanti luci della città.


L’Agritur alla Veduta è a conduzione familiare, e i proprietari sono persone di una gentilezza inaspettata. Per non parlare del loro cagnolone, perennemente in cerca di coccole! 😀 È infatti una struttura pet friendly, dove anche i vostri animali domestici sono i benvenuti.

Per i soggiorni a partire dalle due notti, ogni ospite del b&b riceve la Trentino Guest Card, una tessera che permette di usufruire gratuitamente dei mezzi pubblici e di accedere a musei, castelli e parchi. Noi l’abbiamo utilizzata per la nostra visita al Muse – Museo delle Scienze: ingresso gratuito e salta-coda che ci ha permesso di evitare ore di attesa (per il salta-coda è necessario scegliere l’orario di visita sull’apposita app). Una vera manna dal cielo!

La vista dalla nostra camera.

La colazione è compresa nel prezzo, è a buffet e ricca di alimenti genuini. Sul bancone vi sono le proposte dolci (croissant, torte, marmellate, miele, succhi di frutta), ma su richiesta si possono avere anche formaggi e salumi affettati al momento.

L’Agritur alla Veduta è dotato di parcheggio coperto, ed è facilmente raggiungibile in automobile. L’ultimo tratto di strada è in salita, ma è asfaltato e percorso anche dai pullman, perciò non abbiate timore!

La struttura è accessibile anche a persone con problemi motori e ha stanze funzionali a loro destinate.

La nostra camera matrimoniale era calda e spaziosa, dotata di ben due balconi, un bagno privato con doccia, phon e set di cortesia, una piccola cucina e un tavolo dove poter consumare un pasto in tutta tranquillità. Avevamo anche una TV a schermo piatto e la (velocissima!) connessione Wi-Fi gratuita. Il letto era davvero comodo (nonostante si trattasse di due singoli affiancati) e la pulizia impeccabile. Non avremmo potuto chiedere di meglio!

La camera all'Agritur alla Veduta di Trento

In conclusione, se state cercando un posto dove dormire a Trento, questa è la soluzione perfetta!

Jess

Sito ufficiale 

Pagina Facebook 

 

Ti potrebbe interessare anche...

Giro del Lago di Garda in macchina, tra panorami mozzafiato. Il giro del Lago di Garda è una di quelle cose che meritano di essere fatte almeno una volta nella vita. Lungo le sponde del Benaco è facile imbat...
Un pomeriggio al MUSE, il Museo delle Scienze di Trento. Trento (TN). Corso del Lavoro e della Scienza n. 3. Progettato dall'architetto Renzo Piano e inaugurato nel 2013, il Muse, ovvero il Museo delle Sc...
Il Lago di Tenno, una perla a due passi da Riva del Garda. Tenno (TN). Poco distante da Riva del Garda c’è un piccolo gioiellino incastonato nel verde: il Lago di Tenno. Ammetto di essere stata scettica,...
Rifugio Serot: tutti gli ingredienti per un weekend da sogno! Roncegno Terme (TN). Località Serot n. 1. Sei in ritardo. Sei in maledetto ritardo. È fine luglio e devi ancora prenotare le vacanze. Sei indecis...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.