Mapello (BG). Via Sarpi n. 7.
Se anche voi, come me, siete dei fanatici della saga di Harry Potter, non potete assolutamente perdervi il pub “Il Binario”, aperto nel 2015 a Mapello, in provincia di Bergamo.
In quale altro locale potete sorseggiare una Burrobirra ghiacciata, mentre, accanto a voi, la Signora Grassa si pavoneggia nel suo dipinto? O acquistare al bancone pacchetti di Gelatine tutti i gusti più uno, Cioccorane ed altre prelibatezze sconosciute ai babbani? In quale altro gabinetto potete usufruire di uno sciacquone che vi porta dritti dritti al Ministero della Magia, o ascoltare la voce sconsolata della povera Mirtilla Malcontenta?
“Il Binario” è questo e molto altro ancora. È un concentrato di magia e meraviglia, di sogni infantili trasformati in realtà. Che cosa avrei dato, da bambina, per un posto così!

C’è un parcheggio per le scope fuori dal locale (ma anche per le auto, se siete tipi più classici), e un Cappello Parlante, all’ingresso, che vi smisterà nelle diverse case (per chi non lo sapesse sono Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde).
Il clima è magico, è come stare ad Hogwarts. Come se, da un momento all’altro, Harry, Ron e Hermione potessero varcare la soglia e sedersi al tavolo accanto al vostro.
Solo un consiglio: cercate di non fare caso al basilisco, è difficile mangiare in santa pace con i suoi occhi puntati addosso. Miseriaccia!
Jess
P.S.: ricordatevi di prenotare (inviando un messaggio su Facebook) perché è sempre pieno zeppo!
Informazioni utili:
Orari:
Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Domenica: 19:00 – 1:00
Venerdì e Sabato: 19:00 – 2:00
Chiuso il martedì.
Splendido questo pub! Magari riesco a convincere il marito! Grazie per la dritta!
Convincilo, convincilo! 😀
Ne vale assolutamente la pena!
Se fosse più vicino ci andrei tutti i giorni, che meraviglia <3 (sono una vera Potterhead, non so se si era capito) XD
Hai tutta la mia stima! XD Noi siamo relativamente vicini, poco più di un’oretta di auto. Però ecco, tutti i giorni non è fattibile 😛