Cosa fare a febbraio in Italia

Cosa fare a Febbraio in Italia: fiere ed eventi per tutti i gusti!

Febbraio non è per niente male come mese.

Oltre al mio compleanno – con relativi complessi -, ci sono San Valentino e San Faustino, patrono di Brescia. E a un giorno di ferie non si dice mai di no, giusto? 😉 Inoltre la primavera si avvicina, le giornate iniziano pian piano ad allungarsi e… e niente, fa sempre un freddo cane.

La voglia di tornare a uscire come si deve inizia a farsi sentire, però, quindi ecco a voi alcuni eventi per prepararci insieme alla bella stagione! 😎

Nord Italia

31 gennaio / 3 febbraio: Automotoretrò & Automotoracing.
Torino (TO) c/o Lingotto Fiere.
Da una parte i tesori del passato (a due e quattro ruote), dall’altro auto e moto da competizione e tuning. Oltre 1.200 espositori che attirano ogni anno visitatori da tutta Europa. Se siete appassionati del settore, questo è un evento da non perdere!

1 / 2 / 3 febbraio: Festival dell’Oriente.
Milano (MI) c/o Fiera Milano City.
Da sempre guardo all’Oriente come a un mondo a sé stante, circondato da un’aura di magia. Ed è proprio a questo “mondo” che è dedicato il Festival dell’Oriente di Milano: in questi tre giorni potrete ammirare spettacoli folkloristici, cerimonie tradizionali, danze, arti marziali, ma anche perdervi tra i bazar e gli stand gastronomici, gustando il cibo di queste terre non più così lontane.

2 / 3 febbraio: Festival del Fumetto.
Segrate (MI) c/o Parco Esposizioni Novegro.
Ventimila metri quadrati destinati all’universo comics e non solo: oltre a fumetti e manga, troverete anche anime, videogames, realtà virtuale, cosplay, escape room e persino un raduno dei fan di Harry Potter!

16 / 17 febbraio: Cosmo Bike Show.
Verona (VR) c/o Veronafiere
Punti focali del Cosmo Bike Show sono il passato e il futuro della bicicletta: troverete i modelli e le aziende che hanno scritto la storia, ma anche l’innovativa eBike. Sarà inoltre dato spazio al cicloturismo e al rapporto tra le biciclette e i bambini. All’interno del Bike Park, infine, sarà possibile provare gratuitamente tutti i modelli MTB-XC del 2019 su una pista al coperto!

Dal 23 al 26 febbraio: Golositalia.
Montichiari (BS) c/o Centro Fiera del Garda.
La fiera più golosa dello stivale si terrà a pochi chilometri dal Lago di Garda. In programma vi sono corsi di cucina, degustazioni, dimostrazioni, seminari e incontri con gli esperti del settore.

Centro Italia

Dal 21 al 24 febbraio: Danza in Fiera.
Firenze (FI) c/o Fortezza da Basso.
Compagnie di ballo, coreografi, artisti, mostre e persino sfilate di moda. Un vero paradiso per gli amanti della danza, che potranno anche provare in prima persona le diverse discipline.

9 febbraio: Inaugurazione Carnevale di Viareggio.
Viareggio (LU).
Al via la 146esima edizione del Carnevale di Viareggio, che si protrarrà fino al 5 marzo. Quest’anno il tema portante sarà l’universo femminile. Biglietti a partire da €. 15,00.

* * *

Purtroppo nel prossimo mese gli eventi interessanti si concentreranno perlopiù al Nord. Se siete però al corrente di altre iniziative in programma, non esitate a scriverle nei commenti: le aggiungerò il prima possibile! 🙂

Jess

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.