Cosa fare a novembre, eventi e fiere in autunno

Cosa fare a Novembre, tra tartufi e fumetti.

Novembre è uno di quei mesi che salterei a piè pari: l’invasione di cimici (bleah!), le giornate cupe, l’uscire dall’ufficio con il buio… di tutto questo farei volentieri a meno. Per fortuna poi arriva dicembre, che è uno dei miei mesi preferiti in assoluto! 😀

Per evitare di demoralizzarsi, comunque, ci sono ancora alcuni eventi interessanti in programma (per fortuna!). Ve ne suggerisco qualcuno:

Nord Italia

Ogni weekend dal 6 ottobre al 25 novembre: 88° fiera internazionale Tartufo Bianco d’Alba. 
Alba (CN).
Ogni sabato e domenica, nei mesi di ottobre e di novembre, in questa incantevole cittadina si svolge il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, con show cooking, degustazioni e incontri con gli ospiti, oltre a un intero padiglione dedicato ai bambini e alle loro famiglie.

17 / 25 novembre: Festa del Torrone. 
Cremona (CR).
Un golosissimo evento che ogni anno anima il centro di Cremona con innumerevoli iniziative: spettacoli, degustazioni e gli appuntamenti tradizionali come le Costruzioni Giganti di Torrone e il Torrone d’Oro. Quest’anno, inoltre, la città festeggia i 60 anni di carriera della cremonese Mina!

Centro Italia

27 ottobre / 4 novembre: MOA Casa.
Roma (RM). Fiera di Roma.
La più prestigiosa mostra del settore mobili e arredi per il centro e il sud Italia, con un occhio di riguardo al design, alle nuove tendenze ed ai più importanti marchi del made in Italy.  Ingresso libero nei giorni feriali, €. 10 i festivi.

31 ottobre / 4 novembre: Lucca Comics and Games. 
Lucca (LU).
La più importante fiera a livello europeo dedicata al fumetto, ai videogiochi, all’animazione e ai giochi (da tavolo, di ruolo, ecc.). Non ha bisogno di presentazioni, vero? 😉

Sud Italia

3 / 7 novembre: Agrogepaciock.   
Lecce (LE). Centro Fieristico “Lecce Fiere”.
Agrogepaciok, il Salone nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare, è alla sua 13° edizione. Diviso in vari forum (Pasticceria, Cucina, Panificazione, Pizzeria), ospita professionisti del settore e si propone come un perfetto incontro tra esposizione e formazione.

18 / 20 Novembre: Gustus. 
Napoli (NA). Fuorigrotta, Mostra d’Oltremare.
Show Cooking, convegni, corsi di formazione e incontri con buyers internazionali rendono questa fiera un vero e proprio punto di riferimento nel Sud Italia per quanto riguarda la distribuzione del cibo made in Italy.

° ° °

Questi sono gli eventi che ho ritenuto più interessanti e meglio organizzati, ma se ne conoscete altri scriveteli pure nei commenti, li aggiungerò all’elenco. 🙂

Se invece siete in cerca di altri suggerimenti per le vostre uscite e magari il meteo non è dalla vostra parte, vi consiglio il post “Cosa fare quando piove: 5 idee per salvare la giornata.

Alla prossima!

Jess

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
Scroll Up