Cosa fare se piove

Cosa fare quando piove: 5 idee per salvare la giornata.

Si sa, le giornate di pioggia non sono il massimo del divertimento, soprattutto se capitano nell’unico giorno libero della settimana. Che nervi, vero?

Ma oltre alle tante attività casalinghe (come, ad esempio, i giochi in scatola o il DIY), ci sono moltissime opportunità di divertimento per tutti i gusti: basta saperle scovare!

In questo post voglio proporvi delle valide alternative per le vostre giornate d’autunno (e non solo). Siete pronti? Allora prepariamo l’ombrello e vediamo insieme cosa fare se piove!

1) Escape Game

Io adoro gli Escame Game. I prezzi, per le coppie, sono un po’ alti (calcolate che solitamente durano un’ora e si parla di circa 20 euro a testa), ma per i gruppi sono assolutamente accessibili (ca. 10 euro a persona se si è in 6)! Se non sapete cos’è un Escape Game, ve lo spiego in poche parole: si viene rinchiusi in una o più stanze (a tema), e si ha un’ora di tempo per risolvere i vari enigmi e trovare la via d’uscita! E’ davvero divertente, credetemi. Vi consiglio di vestirvi a strati, perché solitamente fa molto caldo e l’agitazione di certo non aiuta!

2) Bowling

Un ottimo modo per passare il pomeriggio in compagnia o in coppia è una bella sfida a bowling! Basta andare in una sala giochi ben fornita, indossare le scarpette e aspettare il proprio turno. E che il gioco abbia inizio! Se non avete mai giocato, oppure se ci sono dei bambini con voi, sappiate che è possibile richiedere le “spondine”, in modo da mandare la palla nella giusta direzione. 😉

3) Go-Kart

Ebbene sì, anche una sfida con i Go-Kart può risolvere una giornata di pioggia. Esistono infatti dei Kartodromi al coperto, dove ci si può divertire in tutta sicurezza e, cosa fondamentale, all’asciutto. Se abitate nei dintorni di Brescia, vi consiglio Spiaggia 91 a Rezzato. Mi raccomando, tenete presente che nei weekend è opportuno prenotare; mi è capitato diverse volte di dovermene andare perché le piste erano già occupate per le ore successive. Ah, e non pensate sia una cosa solo per maschietti… Io sono una ragazza (e un disastro al volante), e lo trovo davvero divertente!

4) Terme

A meno che non ci sia un temporale da paura, anche le terme sono una valida soluzione per le giornate di pioggia. Solitamente sono aperte tutto l’anno. Al chiuso oppure all’aperto, l’acqua termale vi farà stare al caldo nonostante il tempaccio, e ne uscirete rigenerati e felici!

5) Cinema

Niente multisala (quelli saranno già super affollati!), ma le piccole sale cinematografiche del centro storico, quelle che avete sempre snobbato per i pochi titoli in uscita, per le poltrone scomode o la mancanza del 3D. Certo, le comodità non saranno le stesse dei multisala, ma volete mettere l’atmosfera?!

 

Allora, vi sono piaciute queste proposte in merito a cosa fare quando piove? Avete altre soluzioni da consigliarmi? Scrivetelo nei commenti!

Se avete bisogno di qualche altra idea per il vostro tempo libero, non perdetevi i post con il tag “Cosa facciamo?” con tutti gli eventi del mese!

Jess

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.