Una camera dell'Hotel Centro Cavour a Roma

Dormire low cost a Roma: l’Hotel Centro Cavour nel Rione Monti.

Roma (RM). Via Cavour n. 237.

Se volete soggiornare a Roma, in pieno centro storico, senza spendere una fortuna, una soluzione c’è: è l’Hotel Centro Cavour, un tre stelle nel bel mezzo del Rione Monti (considerato da tutti uno dei migliori quartieri della Città Eterna!). È situato, come suggerisce il nome stesso, in Via Cavour, una delle strade più importanti della città, ricca di negozi, mini-market e ristoranti di ogni tipo.

Prenotando poco più di un mese prima tramite Booking.com, per una camera matrimoniale con bagno privato, aria condizionata, tv a schermo piatto, wi-fi e piccolo balcone, noi abbiamo speso circa 500 euro totali per 6 notti (comprensivi della tassa di soggiorno). Non male per essere a pochi passi dalle principali attrazioni della città, vero? Probabilmente, prenotando con un maggior anticipo riuscireste a pagare anche meno!

Ingresso Hotel Centro Cavour

Note positive:

La reception è aperta 24 ore su 24, e tutto il personale è veramente gentile e disponibile.

All’arrivo viene offerta una bottiglia di vino, e ogni giorno due bottigliette di acqua naturale vengono messe in frigorifero (in omaggio, a differenza dei tanti frigo-bar dai prezzi esorbitanti!).

La biancheria, sia da letto che da bagno, viene cambiata ogni giorno, e in estate è una vera manna dal cielo considerando le ripetute docce!

Il letto è molto comodo e la camera spaziosa, dotata di tutti i comfort (tra i quali i prodotti per il bagno e le ciabatte da camera); noi eravamo al sesto piano, e i rumori erano ridotti al minimo. In camera è presente un bollitore con il quale è possibile preparare tè e caffè, mentre al piano terra potete trovare una macchinetta con bevande calde del tutto gratuite!

Infine è possibile lasciare i propri bagagli in deposito prima del check-in e dopo il check-out.

Note negative:

Due soltanto, ovvero il bagno un po’ piccolo e il phon in dotazione, che per funzionare richiede una pressione ininterrotta sul pulsante di accensione (un incubo per chi, come me, ha i capelli lunghi! Dopo venti minuti il mio pollice chiedeva pietà!).

Una camera dell'Hotel Centro Cavour a Roma

L’Hotel Centro Cavour dista soltanto 400 metri dal Colosseo e dalla Via dei Fori Imperiali, ma soprattutto è vicino alla fermata della metropolitana “Cavour”, Linea Blu, grazie alla quale è possibile raggiungere la stazione Termini in una manciata di minuti (una sola fermata).

Insomma, se avete in programma un weekend a Roma, l’Hotel Centro Cavour è il posto ideale nel quale alloggiare! Non avremmo potuto desiderare di meglio per la nostra vacanza nella Capitale, e sono certa che anche voi ne restereste colpiti! Provare per credere! 😀

Jess


Informazioni utili:

Accessibilità: l’Hotel è dotato di un ascensore.

Parcheggio: non presente.

Sito ufficiale 

Pagina Facebook 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.