Una camera dell'Hotel Centro Cavour a Roma

Dormire low cost a Roma: l’Hotel Centro Cavour nel Rione Monti.

Roma (RM). Via Cavour n. 237.

Se volete soggiornare a Roma, in pieno centro storico, senza spendere una fortuna, una soluzione c’è: è l’Hotel Centro Cavour, un tre stelle nel bel mezzo del Rione Monti (considerato uno dei migliori quartieri della Città Eterna). È situato, come suggerisce il nome stesso, in Via Cavour, una delle strade più importanti della città, ricca di negozi, mini-market e ristoranti di ogni tipo.

Prenotando poco più di un mese prima tramite Booking, per una camera matrimoniale con bagno privato, aria condizionata, tv a schermo piatto, wi-fi e piccolo balcone, noi abbiamo speso circa 500 euro totali per 6 notti (comprensivi della tassa di soggiorno). Non male per essere a pochi passi dalle principali attrazioni della città, vero? Probabilmente, prenotando con un maggior anticipo riuscireste a pagare anche meno!

Ingresso Hotel Centro Cavour

Note positive:

La reception è aperta 24 ore su 24 e tutto il personale è veramente gentile e disponibile.

All’arrivo viene offerta una bottiglia di vino, e ogni giorno due bottigliette di acqua naturale vengono messe in frigorifero (in omaggio, a differenza dei tanti frigo-bar dai prezzi esorbitanti!).

La biancheria, sia da letto che da bagno, viene cambiata ogni giorno.

Il letto è molto comodo e la camera spaziosa, dotata di tutti i comfort (tra i quali i prodotti per il bagno e le ciabatte da camera); noi eravamo al sesto piano, e i rumori erano ridotti al minimo. In camera è presente un bollitore con il quale è possibile preparare tè e caffè, mentre al piano terra potete trovare una macchinetta con bevande calde del tutto gratuite!

Infine è possibile lasciare i propri bagagli in deposito prima del check-in e dopo il check-out.

Note negative:

Due soltanto, ovvero il bagno un po’ piccolo e il phon in dotazione, che per funzionare richiede una pressione ininterrotta sul pulsante di accensione (un incubo per chi, come me, ha i capelli lunghi! Dopo venti minuti il mio pollice chiedeva pietà!).

Una camera dell'Hotel Centro Cavour a Roma

L’Hotel Centro Cavour dista soltanto 400 metri dal Colosseo e dalla Via dei Fori Imperiali, ma soprattutto è vicino alla fermata della metropolitana “Cavour”, Linea Blu, grazie alla quale è possibile raggiungere la stazione Termini in una manciata di minuti (una sola fermata).

Insomma, se avete in programma un weekend a Roma, l’Hotel Centro Cavour è il posto ideale nel quale alloggiare! Non avremmo potuto desiderare di meglio per la nostra vacanza nella Capitale, e sono certa che anche voi ne restereste colpiti! Provare per credere! 😀

Jess


Informazioni utili:

Accessibilità: l’Hotel è dotato di un ascensore.

Parcheggio: non presente.

Sito ufficiale 

Pagina Facebook 

Ti potrebbe interessare anche...

Tornare bambini al Vigamus, il Museo del Videogioco di Roma. Roma (RM). Via Sabotino n. 4. Mettete un pomeriggio d’agosto nella capitale, un cielo plumbeo che minaccia pioggia e due ombrelli dimenticati in al...
Roma: orari e prezzi delle principali attrazioni. Mancano pochi giorni alle nostre vacanze e il più ormai è fatto: la valigia è quasi pronta, il programma è stato abbozzato, i biglietti del treno sono...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.