L'ingresso di Gardaland durante Gardaland Magic Winter.

Gardaland Magic Winter tra divertimento e magia.

Castelnuovo del Garda (VR), Via Derna n. 4.

Alzi la mano chi ama alla follia i parchi divertimento! Siamo in tanti, vero? E qual è il parco divertimenti più bello d’Italia? Gardaland, senz’ombra di dubbio! È ricco di fascino in qualsiasi periodo: in estate con le attrazioni d’acqua e le serate che sembrano non finire mai, ad Halloween con un allestimento da brivido e a Natale con la magica atmosfera delle feste.

Lo scorso gennaio (il giorno di Capodanno) ci siamo recati al parco in occasione di Gardaland Magic Winter, un mese di apertura straordinaria in occasione delle feste. Desideravo farlo da tempo, poiché amo visceralmente l’atmosfera natalizia: gli addobbi, la musica e l’aria festosa che caratterizzano questo periodo mi trasmettono una gioia incontenibile! 😀

E devo dire che Gardaland Magic Winter non ha affatto deluso le mie aspettative, anzi, mi ha lasciata a bocca aperta! Decorazioni in ogni dove, eleganti carrozze trainate da cavalli, animatori in costume, infinite distese di neve… Un sogno!

Le decorazioni a Gardaland Magic Winter.

Cosa vedere a Gardaland Magic Winter

In occasione di Gardaland Magic Winter, viste le temperature, le attrazioni d’acqua quali Colorado Boat, Fuga da Atlantide e Jungle Rapids rimangono chiuse. Le altre giostre, invece, sono normalmente accessibili, salvo in caso di temperature eccessivamente basse o forte maltempo.

Oltre alle attrazioni “classiche”, durante l’apertura invernale è possibile assistere a diversi spettacoli, che cambiano ogni anno. Quando siamo andati noi, abbiamo visto “5 elements”: a dir poco meraviglioso, con acrobati, ballerini e incredibili effetti speciali.

Presso il Self Service Aladino viene allestito il Magico Villaggio di Babbo Natale, un susseguirsi di stanze a tema dove assaggiare deliziosi biscotti, scrivere letterine a Santa Claus e restare a bocca aperta tra montagne di giocattoli. Per i bambini è il Paradiso, per la sottoscritta anche. 😂 Al termine del percorso è possibile persino scattare una foto insieme a Babbo Natale (la foto è gratuita ed è necessario utilizzare il proprio smartphone)!

Per gustarsi ancor di più la meravigliosa atmosfera invernale, vi sono anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio ed il playground sulla neve, dove divertirsi costruendo pupazzi o sfidandosi a colpi di palle di neve. Entrambi si trovano in Piazza Ramses.

Non perdetevi poi lo show finale a Fantasy Kingdom, con l’accensione dell’Albero di Prezzemolo e tanta, tantissima neve!

Passeggiando per il Villaggio West durante Gardaland Magic Winter.

Pro

Dato il freddo, molte persone rinunciano a Gardaland nel periodo invernale, preferendolo durante la bella stagione. Inoltre c’è da considerare il fattore economico, visto che Gardaland Magic Winter non è incluso nell’abbonamento annuale (gli abbonati hanno però un ottimo sconto) e il singolo ingresso ha un costo non indifferente. Questo significa poca gente e soprattutto… code inesistenti! 😀 Noi abbiamo potuto ripetere più e più volte le nostre attrazioni preferite con un’attesa minima. Una pacchia in confronto alla ressa estiva!

Contro

Avventurarsi sulle montagne russe con pochi gradi sopra lo zero potrebbe non entusiasmare, lo so. Per una persona freddolosa come me è stato un po’ un azzardo, e devo ammettere di aver impiegato parecchio tempo a scegliere l’abbigliamento adatto per una giornata così particolare. Ma alla fine basta coprirsi, munirsi di guanti e berretta (assicuratevi che sia abbastanza stretta da non volare via, a terra ne abbiamo trovate moltissime) e il problema è risolto!

Considerazioni su Gardaland Magic Winter

Gardaland Magic Winter è l’occasione ideale per tornare bambini e riscoprire il proprio spirito natalizio, per passare una giornata diversa dal solito e divertirsi in compagnia! A mio avviso Gardaland a Natale dà il meglio di sé… Per questo ci torneremo anche durante questa edizione! 😉

Jess


Informazioni utili:

Orari: Gardaland Magic Winter è attivo dal 7 dicembre al 6 gennaio in questi giorni dalle 10.30 alle 18.00.

Prezzi:

Nel biglietto è compreso anche l’ingresso a Gardaland SEA Life, il bellissimo acquario adiacente al parco.

N.B.: Se il 7 dicembre vi presentate al parco vestiti da Babbo Natale, pagate soltanto €. 15!

Sito ufficiale

Pagina Facebook

Ti potrebbe interessare anche...

La Cappella degli Scrovegni di Padova: il capolavoro di Giotto. Padova (PD). Piazza Eremitani n. 8. Passando davanti alla Cappella degli Scrovegni di Padova non si può nemmeno lontanamente immaginare il tesoro ...
Giro del Lago di Garda in macchina, tra panorami mozzafiato. Il giro del Lago di Garda è una di quelle cose che meritano di essere fatte almeno una volta nella vita. Lungo le sponde del Benaco è facile imbat...
Parco Giardino Sigurtà: l’eden nel cuore del Veneto. Valeggio sul Mincio (VR). Via Cavour n. 1. Così recita il Messaggio della fratellanza, scolpito su una pietra tombale romana incontrata lungo il su...
Aquardens: un pomeriggio al parco termale più grande d’Italia. Pescantina (VR). Via Valpolicella n. 63. Dopo una settimana di (più o meno) duro lavoro, cosa ci può essere di meglio di un pomeriggio alle terme?...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
Scroll Up