Camera Romantica a La Piazzetta Rooms

La Piazzetta Rooms: un b&b nel cuore di Genova.

Genova (GE). Salita di San Matteo n. 19.

“Sapeva che sarebbe stato sufficiente aprire gli occhi per tornare alla sbiadita realtà senza fantasia degli adulti.” (Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, Lewis Carroll) Condividi il Tweet

Non c’è frase che possa riassumere in modo migliore il nostro soggiorno a La Piazzetta Rooms, un bed and breakfast incantevole situato in pieno centro a Genova, a pochi passi da Piazza De Ferrari.

Sito in un palazzo storico affacciato su Piazza San Matteo, La Piazzetta Rooms, a soli 600 metri dall’Acquario e dal porto antico, è la base ideale per visitare una città tanto affascinante e ricca di sorprese.

Vi sono soltanto quattro camere, ognuna con il proprio bagno privato esterno (di fronte alla porta), e un appartamento al piano superiore, e questo garantisce un’atmosfera intima e rilassata. C’è la Camera Romantica, con un ampio letto matrimoniale e un candido caminetto, la Camera Moderna, con due letti singoli, la Camera Selvaggia per le famiglie di tre persone e le Sorelline, due camere adiacenti ma non comunicanti con due letti ciascuna. Per concludere, l’Appartamento Deluxe può ospitare fino a tre persone ed è dotato di cucina e bagno privato.

Camera Romantica a La Piazzetta Rooms
Camera Romantica a La Piazzetta Rooms
L’intero b&b è dotato di wi-fi gratuito, mentre le camere offrono tv a schermo piatto, riscaldamento, prodotti e biancheria per il bagno, ventilatore ed ampi spazi.

La colazione è qualcosa di sublime. Servita ad un tavolo con dieci coperti, permette di condividere con gli altri ospiti del b&b il pasto più importante della giornata.

Abbiamo iniziato con un vassoio colmo di focaccia genovese, per poi continuare con mango e fragole, croissant appena sfornati, yogurt casalingo con pezzetti di frutta, spremuta d’arancia e molte altre cose che non siamo riusciti ad assaggiare, poiché già sazi!

Insomma, il nostro soggiorno al b&b La Piazzetta Rooms, come avrete già intuito, è stato assolutamente perfetto. E pensare che ho prenotato senza troppe aspettative, un po’ in ritardo sui tempi e puntando alla struttura più economica disponibile durante il ponte del 1 maggio!

Se dovessi visitare nuovamente Genova, tornerei qui senza alcun dubbio!

Piazza San Matteo

Come raggiungere La Piazzetta Rooms

Come da indicazione dei gestori, abbiamo trovato un posticino per la nostra macchina a soli 500 metri dal b&b, al Parcheggio Piccapietra (coperto, comodo e videosorvegliato). Il costo è di 22 euro al giorno, e non sono accettati pagamenti con bancomat o carte di credito.

Per raggiungere il b&b, è necessario attraversare Piazza Piccapietra e imboccare il Largo delle Fucine, per arrivare poi in Piazza De Ferrari. Attraversate il sottopassaggio e imboccate poi la Salita di San Matteo (che arrivando da qui è in discesa). In fondo, sulla sinistra, troverete un grande portone con il numero 19 nero.

Jess

Sito ufficiale 

Pagina Facebook 

Ti potrebbe interessare anche...

All’Acquario di Genova alla scoperta degli abitanti del mare. Genova (GE). Ponte Spinola. Nel nostro weekend genovese di fine aprile non poteva certo mancare una visita al famoso Acquario di Genova, il terzo a...
A Genova tra pesto e carruggi. Genova (GE). Genova è una città magica. È il posto ideale in cui perdersi, vagabondando tra i carruggi con una focaccia unta tra le mani e l’od...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.