L'ingresso de La Vecchia Stazione

La Vecchia Stazione: il room & breakfast che ti fa sentire a casa.

Ghibullo (RA). Via Ravegnana n. 608.

Non avete mai sentito nominare prima d’ora la famosa Ghibullo? Davvero?! Tranquilli, nemmeno io! 😉
Se abbiamo scelto di alloggiare in questo paesino dell’Emilia Romagna, è stato per un motivo molto semplice, una gita a Mirabilandia. Essendoci ridotti all’ultimo, abbiamo optato per la soluzione più economica: era sufficiente avere un bagno privato e l’aria condizionata. Questa struttura spiccava tra le poche rimaste, con il suo 9/10 su Booking e i tanti giudizi positivi. È stata decisamente una scelta azzeccata!

Dopo una giornata al parco di divertimenti, ci siamo recati a La Vecchia Stazione (a circa 15 minuti di auto). Nota di merito, la possibilità di fare il check-in fino alle 23.30, così da potersi godere il parco con tutta calma.

Questo room & breakfast, situato pressoché in mezzo al nulla, lungo la strada statale SS67, è stato ricavato da quella che in passato era, appunto, una stazione ferroviaria (del 1800!).

L'ingresso de La Vecchia Stazione

Il giardino davanti a La Vecchia Stazione

Abbiamo trovato ad accoglierci Andrea, una persona squisita, educata ed estremamente cortese, che ci ha fatto sentire subito a casa. Andrea gestisce anche un piccolo chiosco adiacente al b&b, dove per cena abbiamo avuto modo di provare una piadina (anzi, tre!) a dir poco spettacolare, una gioia per il palato.

La nostra camera, dallo stile rustico, era delle giuste dimensioni, confortevole e dotata di tutte le comodità: bagno privato con doccia, biancheria, armadio, aria condizionata, tv (anche se piccola) e wi-fi. Inoltre, la colazione era compresa nel prezzo (di soli 66 euro in due!). E che colazione! Croissant caldi, piadine con marmellata e Nutella, fette biscottate, yogurt, diversi tipi di torte, latte, succo di frutta, caffè… Il tutto servito sotto il gazebo di fronte all’ingresso, coccolati da una leggera brezza.

La porta d'ingresso della nostra camera.

Anche dopo una sola notte, è stato impossibile andarsene senza un pizzico di nostalgia.

Insomma, se volete recarvi a Mirabilandia (ma non solo), il room & breakfast La Vecchia Stazione è la scelta ideale per coppie, famiglie e amici.
Promossa a pieni voti!

Jess


Informazioni utili:

 

Accessibilità: sono presenti anche stanze al piano terra.

Parcheggio: presente, gratuito.

Sito ufficiale 

 

4 commenti su “La Vecchia Stazione: il room & breakfast che ti fa sentire a casa.”

  1. Secondo me questi posti sono il futuro. Tra i milioni di hotel e sistemazioni, la qualità la si trova un po’ ovunque, ma l’originalità no. Una notte qui me la farei di corsa, sembra bellissimo 🙂

    1. Il punto forte di questo b&b è la passione che ci mette il proprietario nel fare il suo lavoro. Si percepisce proprio, non appena lo vedi. Ed è questo che fa la differenza! 🙂

      1. Sì quello fa tantissimo. Ricordo ancora un agriturismo dove i due proprietari facevano tutto con le loro mani, gestivano animali, vegetali… E che torte la mattina! 🙂 Se solo fossero tutti così 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.